Programma Spettacoli Collina

Venerdì 25 giugno

Richi e Meschia

Ore 22
Riccardo Landini (chitarra e cori) e Simone Meschiari (voce e cembalo) feat. Davide Barbi (basso) e Lele Borghi (batteria)

Sabato 26 giugno

Quelli della banda
(Tributo a Luciano Ligabue)
Ore 22           

 

Domenica 27 giugno

I fiori di pesco
(Tributo a Lucio Battisti)
Ore 22
Nell’estate del 1970 Lucio Battisti fece l’unico tour dal vivo della sua vita, che ancora oggi i pochi fortunati spettatori di allora rimpiangono. I Figli dei fiorI di pesco omaggiano la musica di quel periodo, dove il “nostro caro angelo” mostrò il lato più rock e blues. Naturalmente non mancheranno i classici del suo repertorio, per una serata che certamente farà cantare diverse generazioni.

Lunedì 28 giugno
Disclose
Reverve
The Kids
Ore 22

Martedì 29 giugno
Paolo Migone
Direttamente da Zelig
Ore 22
Ha creato un personaggio dal tipico occhio
 
nero
 e dalla visione pessimistica delle cose, dalla
vita
 di coppia alla frenetica vita della
metropoli
 milanese, fino alle ingiustizie della
società
 italiana

 

Mercoledì 30 giugno

Club Dogo
Ore 22
Uno dei più gettonati e promettenti gruppi sulla scena dell’hip
-
hop
 italiano di questo momento. “Dogocrazia” è il loro ultimo lavoro, composto da ben 15 canzoni, alcune delle quali in collaborazioni con altri grandi nomi del movimento rap italiano, tra cui J-Ax .


 

Giovedì 1 luglio

Teatro degli orrori
Ore 22
“A sangue freddo”
Un disco di amore, distacco e protesta, mix di rabbia e armonia che conferma il Teatro degli Orrori come la realtà più interessante e stimolante dell’odierno panorama alternative-rock italiano.

Venerdì 2 luglio

Non siamo mica gli americani
(Tributo a Vasco Rossi)
Ore 22
NSMGA è la prima Vascoverband.  Il gruppo è formato da sei musicisti modenesi di ottime qualità e grande esperienza. Vi faranno rivivere un concerto live “alla Vasco” in maniera impeccabile.

Sabato 3 luglio
Gnu
Ore 22
Cover band anni’70 e ’80.

Domenica 4 luglio

Trc-Telemodena presentano:
Mo – Pensa te live show
Conduce Andrea Barbi
Ore 22

Lunedì 5 luglio
10°  anniversario Croce Blu Carpi
5 Seconds
No Waters
Dj Fabio M

Martedì 6 luglio
Serata Ushac
Crisi Dancing Show
Ore 22           
Presenta Max Azzolini e Marco Bellesia
Spettacolo di cabaret con ospiti Surya, Palestra Genesis, scuola Arci Soliera e tanti altri.                     

Mercoledì 7 luglio

10 anni di Fata
Ore 22
Ospiti:
Eggsite
Mind the traps

 

 

Venerdì 9 luglio

U2 Zen Garden
(Tributo a U2)
Ore 22
Il tributo internazionale agli U2 di Zeno Sala, voce e frontman degli Achtung Babies dal 2005 al 2009.
             
Sabato 10 luglio
Piotta
Ore 22
Il nuovo album “S(u)ono diverso” è uscito nel 2009, anticipato dall’omonimo brano. Si tratta di un progetto figlio del Warped tour, con collaborazioni che vanno dagli Ska-P a Roy Paci, dagl Assalti Frontali ai Rezophonic. Viene acclamato dalla critica per i testi fortemente impegnati e per il sound originale che mescola rap, rock ed elettronica
                        
Domenica 11 luglio
The Stefano Cattini show
Ore 22
Per Africa Libera onlus.
Una serata "come si faceva una volta", un varietà che unisce musica, ballo e cabaret per trascorrere una notte d'estate diversa dal solito. Stefano Cattini avrà il piacere di accogliere sul palco amici e colleghi provenienti dai campi artistici più differenti, da cantanti a ballerini, da musicisti a cabarettisti, aprendo a spazi che si affacciano inoltre alle danze internazionali e alla parità dei diritti.
Una serata che, facendo leva sul potere dell'arte e della musica, mira a far percepire al pubblico il vero concetto di tolleranza e condivisione

Lunedì 12 luglio
X-State Ride
Another to Decide
Dasianda
Ore 22

Martedì 13 luglio
Sempre noi
Ore 22
Gimpaolo Lancellotti e Chris Dennis calcano la scena da più di trent’anni. Nel 1990, dopo essere usciti da una ventennale collaborazione con la nota band di Novellara, decidono di fondare i Sempre Noi.

Mercoledì 14 luglio
Modena City Ramblers
Ore 22
Prendete le suggestioni del folk d’Irlanda, conditele con una contagiosa allegria dal sapore emiliano, aggiungete testi di impegno politico, in stile “combat-rock’’, e avrete la ricetta originale dei Modena City Ramblers. 


Giovedì 15 luglio

Après la Classe

Ore 22

La band che ha portato l’effervescente patchanka-combat made in Salento in giro per l’Italia, conquistandosi un posto di rilievo nel panorama della musica emergente. Presentano il nuovo album “Mammalitaliani”.


Venerdì 16 luglio

La fame di Camilla
Ore 22
Rivelazione Indie Pop 2010. La band ha partecipato a Sanremo Nuova Generazione 2010 con “Buio e luce”. Una band che entusiasma il pubblico con testi poetici e diretti.

Sabato 17 luglio

Skambisti
Ore 22
Una band mozzafiato sempre pronta ad esibirsi e nel proporre serate indimenticabili, con cover che rendono il pubblico il protagonista della serata. Dimentica le solite serate in disco, il pub, il cinema, la balera… adesso ci pensiamo noi!
                    

Domenica 18 luglio

Flexus e il coro delle Mondine di Novi cantano De André
Ore 22
Un concerto dedicato alla figura del cantautore genovese, completamente riarrangiato per lo straordinario e suggestivo spettacolo che vede riuniti sul palco i Flexus e il Coro delle Mondine di Novi.

Lunedì 19 luglio

Area Festa:
Grande spettacolo di Fuochi Artificiali